I kentena con : Legame tra spiritualità e Neuroscienze

Un Serio Lavoro Pratico su di Sé permette vere trasformazioni che vanno ad interessare il sistema neurovegetativo, Reali trasformazioni biochimiche che spiegano il motivo per il quale, per esempio, certi tipi di meditazione permettono cambiamenti di stato interni duraturi nel tempo. La parte più pionieristica delle neuroscienze si avvicina, così, ad arti millenarie come l’Alchimia e come quest’ultima parla, nella sua forma più nota e comune, di trasformare il piombo in oro, gli studi sul sistema neurovegetativo, e la chimica delle emozioni, dimostrano che può avvenire lo stesso processo interiore attraverso un Lavoro di Meditazione Autosservante e Attenzione. 
In questo seminario percorreremo un sentiero lungo il quale Spiritualità e Alchimia si uniranno a scoperte scientifiche, per dimostrare come può avvenire una permanente mutazione cosciente della propria vita e quotidianità, scoprendo di essere noi i creatori della realtà che ci circonda. Troveremo dove si nasconde la nascita della tensione, della rabbia, dell’emotività, insomma della sofferenze, a livello biochimico e come alchimisti, nel proprio Laboratorio Interiore, le trasmuteremo: da veleno a farmaco.
Come ogni nostro seminario, il Lavoro della giornata sarà suddiviso in una parte pratica di meditazione attiva e una teorica. È possibile anche partecipare solo ad una parte della giornata